La mission di Sguardo Interiore è di promuovere e diffondere le discipline olistiche Orientali che favoriscono lo sviluppo psico- fisico e lo sviluppo spirituale dell’ individuo.
L’Associazione persegue questo fine integrando le tecniche di equilibrio psico fisico Orientale con l’approccio Occidentale immaginale desunto dalla Psicologia Analitica Junghiana, la Psicologia Archetipica di James Hillman, l’Ecologia profonda di Arne Naess, e il metodo Simbolo-immaginale di Selene Calloni Williams.
Sguardo Interiore si pone come scopo quello di favorire il miglioramento delle condizione di vita dell’essere umano, partendo dall’autoequilibrio e dalla resilienza alla frenesia della vita quotidiana.
Presidente dell’ Associazione Sguardo interiore:
Maestro Maskaryananda
Maskaryananda (Juan Carlos Acuña Gaso) è Maestro di Yoga, Terapista Ayurvedico, Arteterapeuta, Master Reiki ed Insegnante di Mindfulness Immaginale.
Ha completato la sua formazione tra l’Uruguay, l’Italia e la Svizzera: in Uruguay sotto la guida dell’illustre maestro Swami Maitreyananada, presso l’ “Imaginal Academy Nonterapia” di Lugano con la maestra Selene Calloni Williams e presso la Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda “Surya” di Milano con il Maestro Swami Suryananda. Da 25 anni svolge la sua attività didattica e terapeutica tra l’Italia e la Svizzera, in scuole di Yoga e Ayurveda, centri di benessere, ospedali psichiatrici, scuole d’istruzione primaria e secondaria e comunità per tossicodipendenti.